Come Arredare una Camera da Letto Moderna: tutto quello che devi sapere!

Forme semplici, colori decisi e materiali resistenti: ecco le tre caratteristiche di una stanza in perfetto stile moderno.

Vuoi una camera da letto in stile moderno, ma non sai come arredarla? Ecco 5 consigli fondamentali per aiutarti ad arredare la tua camera!

#1 Scegli le linee semplici e decise


Le Camera da letto moderne, per definizione, sono arredate con mobili con linee semplici, decise, nette e senza fronzoli.
Non si tratta, però, solo di scegliere i mobili in stile moderno come per esempio i letti sospesi o gli armadi a specchio, ma lo stile moderno emerge da un insieme di scelte: le finiture, i colori e l’illuminazione. 

camera letto moderna modello door amahome

#2 Quale colore scelgo per la mia camera in stile moderno? 

Una Camera da letto in stile moderno può essere arredata prediligendo due diverse scelte cromatiche: il monocormatismo e i colori decisi.

Quando si pensa ad una camera da letto moderna, solitamente il primo colore che viene in mente è il bianco e molte delle soluzioni d’arredo prevedono la scelta di usare questo come unico colore per i mobili, le finiture delle pareti, del pavimento e dei vari complementi d’arredo.

Si può optare per una scelta cromatica che vede la possibilità di sviluppare il progetto di interior design attorno a un unico colore più acceso e deciso. Per esempio il rosso o il fucsia sono colori che si prestano molto per dare un tocco di energia e stile ad una camera da letto.

50% di sconto su tutte le Camere da Letto: Scopri la Promozione Amahome!

#3 E il colore delle pareti?

Dipende dalla scelta cromatica dei mobili! Se adottate il  monocromatismo, anche le pareti devono rispecchiare quella scelta; se, invece, scegliete di utilizzare dei colori decisi allora i toni delle pareti devono essere abbinati alla scelta cromatica, ma in tonalità più tenue.

Considerate sempre che sono i colori delle pareti che rendono una camera da letto intima e accogliente, quindi attenzione alla scelta!

camera letto moderna total white

#4 Una nuova luce!

Quello che contraddistingue l’illuminazione di una camera da letto moderna da quella di una camera da letto in stile classico è sicuramente la scelta di soluzioni ingegnose, particolari e divertenti.

Non le solite abat jour, non le classiche piantane o i comunissimi lampadari! Bisogna scegliere soluzioni differenti come le lampade a sospensione laterale o i faretti che, oltre a creare un ambiente sofisticato, offrono la condizione adatta per rilassarsi e leggere.

#5 Disponi i mobili in modo funzionale

Ultimo consiglio, ma non meno importante, è la disposizione dei mobili! Prima di scegliere qualsiasi mobile o complemento d’arredo bisogna sicuramente capire dove posizionare il letto, l’armadio, la scrivania o la poltrona.

  • Il letto solitamente viene posto al centro di una parete e bisogna assicurarsi che ci sia abbastanza spazio intorno per potersi muovere.
  • L’armadio, nelle soluzioni d’arredo moderno, solitamente è a parete, oppure incassato in "nicchie".
  • Il comò, nel caso in cui ci sia abbastanza spazio, viene posto al centro della parete frontale del letto sul quale può essere posto uno specchio o la tv.

Sentiti a casa tua...

La stanza da letto è il luogo in cui, a fine giornata, ci si rilassa e deve essere il più accogliente e caloroso possibile. Dovete sentirvi a vostro agio, dovete sentirvi davvero a casa vostra e proprio per questo è importante che la scelta di stile rispecchi voi stessi, i vostri gusti, il vostro carattere!

progetto camera da letto amahome