Come arredare una Cucina Moderna in Bianco e Nero

La Cucina in Bianco e Nero significa Eleganza

Il Bianco e il Nero come nella moda anche nell’arredamento è sinonimo di eleganza e raffinatezza. La luce e il buio, il chiaro e lo scuro, un gioco di contrasti forti che creano un ambiente chic e di tendenza.

Ecco alcuni consigli per arredare la vostra Cucina Moderna in Bianco e Nero.

 cucina con base bianca e pensili neri

Come arredare la Cucina in Bianco e Nero?

Il Bianco è il colore più usato e ricercato per arredare i propri spazi, soprattutto la Cucina che è l’ambiente più vissuto di tutta la casa. Il bianco è da sempre sinonimo di luce, di spazio e di sobrietà, perfetto per un arredamento moderno.

Leggi anche: Come Arredare una Cucina Bianca in stile moderno

Il Nero, oggi, è protagonista persino delle rubinetterie! È il colore usato nelle Cucine anni ‘70 o ‘90 e fonderlo nell’arredamento con il bianco significa unire il Moderno al Vintage e creare un ambiente dai contrasti decisi non solo tonali, ma anche di stile.

L’abbinamento bianco e nero è per chi vuole essere di tendenza scegliendo soluzioni d’arredo attuali e per chi ama osare! Essenziale, pulito, elegante, questo contrasto cromatico valorizzerà la bellezza dei materiali e le linee geometriche tipiche del design contemporaneo.

Quali abbinamenti usare per arredare una Cucina in Bianco e Nero?

Per chi ama lo stile d’arredamento moderno, l’ideale sarebbe scegliere le finiture lucide, brillanti e laccate. Se avete il timore di creare un luogo che non sia accogliente, allora potete utilizzare le finiture e pensili in legno per trasformare la vostra cucina in bianco e nero in un luogo caldo!

Un ambiente accogliente e caldo può essere creato anche giocando sulle finiture soft touch e opache che si adattano perfettamente alle case piccole perché creano un effetto ottico tale da far apparire più spaziosa l’abitazione.

Perfetto l'abbinamento dei due colori a elementi in legno naturale, quali il pavimento, la zona colazione e gli schienali e i piedi delle sedie. Un modo per riscaldare l'ambiente, senza rinunciare all'eleganza.

Vuoi arredare o progettare la tua cucina? Richiedi la Rilevazione e la Progettazione gratuita!

Arredare una Cucina in Bianco e Nero in stile moderno può assumere varie configurazioni:

  • Abbinare basi bianche e pensili neri;

  • Utilizzare mobili bianchi con dettagli neri (come il top, le gole e i vani a giorno);

  • Scegliere basi nere e pensili bianchi;

  • Pitturare o rivestire le pareti in nero abbinando mobili bianchi (o viceversa);

  • Decidere di giocare con i colori del pavimento (Il pavimento a scacchi creerà un bel colpo d’occhio, che valorizzerà l’intero ambiente).

In tutti questi casi, l’importante è creare dei contrasti armonici.

cucina bianca e nera con parete vintage

Pensa out of the box

Arredare una Cucina in Bianco e Nero non significa solo abbinare i colori di pensili, basi e pareti, si possono creare degli abbinamenti anche con soluzioni non convenzionali.

Pensare ad una Cucina Bianca nella quale inserire un muro lavagna in cui far disegnare e colorare i vostri figli, segnare la lista della spesa o scrivere dei promemoria.

In conclusione…

Il giorno e la notte, la luce e il buio, bianco e nero sono contrasti forti e decisi per una cucina elegante, raffinata e di carattere!

Tante sono le soluzioni e gli abbinamenti tra cui scegliere per arredare la tua Cucina “Black and White”, il segreto è usare la fantasia, ma soprattutto riuscire ad armonizzare i contrasti tonali.